CHI SIAMO

LUDOVICO LEMME

Ludovico Lemme è un preparatore atletico ed un divulgatore scientifico che lavora nel panorama italiano ed europeo. Ha lavorato con atleti, agonisti e non, appartenenti a diverse discipline come il Crossfit, il Ciclismo, il Triathlon e, soprattutto, il Bodybuilding.

Dopo diversi anni di lavoro nell’agonismo come Judoka inizia una carriera lavorativa, come preparatore ed atleta, nel campo del fitness e, più nello specifico, del culturismo. In questi anni ha modo di conoscere i principali tecnici italiani e di lavorare per le piattaforme più importanti del settore. La formazione lo porta a studiare presso le principali Scuole italiane, europee ed internazionali come l’International Sport Sciences Association, la Scuola di nutrizione Sanis, l’università di Westminster e l’American College of Sports Medicine.

Il lavoro (come preparatore) e la passione (come atleta) lo portano, assieme a Giorgia, a viaggiare in diversi continenti per approfondire, con tecnici ed esponenti del settore, quanto più possibile le metodiche e le idee che si pongono alla base del Bodybuilding moderno. Questa continua ricerca, apprendimento e condivisione portano i due a fondare, nel 2016, il progetto Rhinocoaching.

Il progetto si propone di unire lo studio all’esperienza che i due andranno a formare negli anni. Nonché di creare una piattaforma per il coaching e la preparazione atletica che possa essere un porto sicuro per appassionati, amatori e professionisti.

Il percorso Rhinocoaching non è quindi solo un semplice servizio di preparazione ma un vero e proprio cammino che porta all’apprendimento e alla consapevolezza dell’atleta di quel che si sta facendo e del perché lo si sta facendo.

GIORGIA BAGLIO

Giorgia Baglio è una preparatrice atletica, ed una Fit Chef che lavora nel panorama italiano ed europeo. Ha lavorato con atlete appartenenti a discipline sportive diverse, in special modo nel Crossfit e nel culturismo. In questo campo ha approfondito le caratteristiche e le peculiarità della preparazione atletica nelle donne scrivendo diversi articoli e saggi in merito.

La sua carriera inizia nell’alta moda dove, sin dall’adolescenza, porta avanti una carriera come modella fotografica e, soprattutto, in sfilata. In parallelo si apre per lei una strada nell’agonismo della Pallavolo che la vede titolare nella squadra di serie A Virtus Roma. Questi due percorsi formano un forte binomio tra gusto estetico e spirito atletico che caratterizza tutt’oggi il carattere della ragazza portandola ad iniziare una carriera nel mondo del fitness. Giorgia segue qui i corsi più importanti in campo italiano ed internazionale. Studia presso l’università di Westminster, persso l’American College of Sports Medicine e presso l’International Sport Sciences Association. In parallelo viene coltivata la passione per la cucina che porta alla fondazione del progetto LeFitBistrot.

Il lavoro (come preparatrice) e la passione (come atleta) la portano, assieme a Ludovico, a viaggiare in diversi continenti per approfondire, con tecnici ed esponenti del settore, quanto più possibile le metodiche e le idee che si pongono alla base del Bodybuilding moderno. Questa continua ricerca, apprendimento e condivisione portano i due a fondare, nel 2016, il progetto Rhinocoaching.

Il progetto si propone di unire lo studio all’esperienza che i due andranno a formare negli anni. Nonché di creare una piattaforma per il coaching e la preparazione atletica che possa essere un “porto sicuro” per appassionati, amatori e professionisti.

Il percorso Rhinocoaching non è quindi solo un semplice servizio di preparazione ma un vero e proprio “cammino” che porta all’apprendimento e alla consapevolezza dell’atleta di quel che si sta facendo e del perché lo si sta facendo.

CONTATTI

info@rhinocoaching.it

       

PORTFOLIO

0 Condivisioni
X